Condizioni di vendita e utilizzo

Condizioni generali di vendita on line

PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA

Disposizioni generali

Le presenti condizioni hanno valenza tra la Floreal Cosmetics srl con sede in Imperia, via Nazionale, 110, p.iva: 01208750081 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.florealcosmetics.com  di seguito denominata ''Cliente''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la loro data di pubblicazione sul sito corrisponde alla data di entrata in vigore della modifica. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito su richiamato in conformità  alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, FLOREAL COSMETICS srl vende e il Cliente acquista i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.florealcosmetics.com. Il contratto é concluso esclusivamente attraverso internet, com l'accesso del Cliente al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto seguendo la procedura prevista dal sito stesso.
Prima di confermare il proprio ordine, il Cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in modo particolare delle informazioni precontrattuali fornite da FLOREAL COSMETICS, e ad accettarle mediante l'apposizione di un segno nell'apposita casella del form.
Nel messaggio e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare econservare una copia pdf delle presenti condizioni generali di vendita,  come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende preliminarmente visione delle caratteristiche dei beni che sono illustrate nelle schede prodotto del sito web al momento della scelta.               
Prima della conferma dell'ordine  il Cliente è informato:
- del prezzo totale dei beni, incluse le imposte,
- delle eventuali spese di spedizione, se previste
- delle modalità di pagamento;
- del termine entro il quale FLOREAL COSMETICS si impegna ad effettuare la consegna;
- delle condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- dell'informazione relativa ai costi a carico del Cliente in caso di restituzione dei beni ;                
- dell'esistenza di garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- delle condizioni di assistenza post vendita e garanzie previste da FLOREAL COSMETICS.
Il Cliente può in ogni momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a FLOREAL COSMETICS, l'indirizzo, i numeri di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

FLOREAL COSMETICS  S.R.L.   
via Nazionale, 110 Imperia                                                                      
tel. 0183710605 – Fax 0183297220
floreal@pec.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Per effettuare un ordine, il cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Procedi all'ordine". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). I dettagli dell’ordine saranno visionabili al link presente sulla Conferma di Spedizione.  Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione").  Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.
Floreal Cosmetics si impegna a presentare i propri articoli nel migliore dei modi.                                                                                                                            Ciononostante potrebbero emergere errori, piccole imprecisioni e differenze tra il prodotto raffigurato nel sito e quello reale. Inoltre le immagini dei prodotti catalogati nel sito non costituiscono un elemento contrattuale, essendo queste ultime considerarsi solo rappresentative. FLOREAL COSMETICS si impegna ad effettuare la consegna della merce entro 30 giorni dall'invio al Cliente da parte di FLOREAL COSMETICS stessa della mail di conferma d'ordine. I clienti che necessitano di fattura devono farne richiesta al momento dell'ordine inserendo la loro ragione sociale ed il N° di Partita I.V.A.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, la Floreal Cosmetics  provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente, ferma restando la facoltà di quest'ultimo di rinunciare all'ordine.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità indicate sul sito www.Florealcosmetics.com . In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di FLOREAL COSMETICS dell'e-mail di conferma ordine. I pagamenti potranno essere effettuati anche utilizzando il proprio Borsellino Elettronico. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato. Non avremo l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.Florealcosmetics.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell'acquisto, prima del pagamento.
Il Cliente conosce ed accetta la facoltà di FLOREAL COSMETICS di modificare i prezzi dei prodotti in ogni momento, la merce sarà però fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito nel momento della creazione dell'ordine e indicati nel riepilogo d'ordine raggiungibile al link presente nell'e-mail di conferma d'ordine inviata da FLOREAL COSMETICS al Cliente. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di ogni altra natura che possa comportare un cambiamento sensibile, non previsto da FLOREAL COSMETICS, del prezzo di vendita al pubblico, rendendolo enorme o palesemente minimo, l’ordine sarà considerato non valido e sarà annullato, mentre l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento dell'ordine.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto alla restituzione dei prodotti acquistati tramite il sito www.florealcosmetics.com, eserccitando il diritto di recesso, ai sensi degli artt. 64 e ss. Del d.lgs 206/2005 “codice del consumo”, entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dalla ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a FLOREAL COSMETICS tramite una dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via posta elettronica al'lindirizzo info@florealcosmetics.com, o ancora nella sezione contatti sito www.Florealcosmetics.com
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso con l'invio una qualsiasi dichiarazione esplicita comunicante la decisione di recedere dal contratto oppure inviare un modulo di recesso tipo, il cui testo é indicato qui di seguito:
Modulo di recesso tipo,
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) indirizzandolo a
Floreal Cosmetics Italia s.r.l. , Imperia, via Nazionale, 110
tel. 0183710605– Fax 0183297220
floreal @pec.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) - Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)                       

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a FLOREAL COSMETICS la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a FLOREAL COSMETICS  s.r.l., presso la sede della stessa. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, FLOREAL COSMETICS provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, tutti i costi di spedizione saranno a carico del Cliente. E’ concessa altresì facoltà al Cliente di restituire il prodotto acquistato on line direttamente presso la sede. In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del Cliente. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, FLOREAL COSMETICS può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a FLOREAL COSMETICS. Il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a FLOREAL COSMETICS, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie necessarie all'effettuazione del rimborso.  In caso di recesso per l'acquisto effettuato con borsellino elettronico, l'importo verrà restituito al Cliente con la medesima modalità, accreditanto la somma sul borsellino elettronico del Cliente, che avrà validità di anni 1 e potrà essere
utilizzato dal Cliente per i successivi acquisti.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a FLOREAL COSMETICS entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica  di Reso inviando la comunicazione a FLOREAL COSMETICS che, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

FLOREAL COSMETICS accetterà solo ordini da consegnare nelle località selezionabili dall'apposito menu a tendina del sito web. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma ordine inviata da FLOREAL COSMETICS.

ARTICOLO 10 - FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: 1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali. 2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra. 3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali. 4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato. 5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private. 6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo. 7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di FLOREAL COSMETICS e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Cookies

Il sito utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a FLOREAL COSMETICS di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. FLOREAL COSMETICS informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line. Per maggiori informazioni consulta l'informativa sulla privacy e i cookies raggiungibile dal link “privacy” al fondo di ogni pagina del sito.

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

ARTICOLO 16 - Borsellino elettronico
Il "Borsellino elettronico" rappresenta una somma a disposizione dell'utente del sito per effettuare acquisti.
Le somme accumulate nel borsellino elettronico, derivanti da omaggi o dalla segnalazione di amici, potranno essere utilizzate per effettuare acquisti sul sito florealcosmetics.com, a patto che tali somme coprano interamente l'importo dell'ordine.
Le somme presenti nel borsellino elettronico sono soggette a scadenza dopo un anno di inattività (mancanza di login sul sito) da parte dell'utente.
Per l'utente qualificato come "Floreal Promoter", sarà altresì possibile incassare tali somme, a patto che l'importo superi €200,00,
presentando fattura o ricevuta compilate come indicato nell'apposita pagina di richiesta pagamento sul sito florealcosmetics.com.
Il pagamento delle somme avverrà tramite Paypal o bonifico bancario, a fronte della presentazione da parte dell'utente di fattura o ricevuta valida.

ARTICOLO 17 - Funzione "Segnala un amico"
Tutti gli utenti iscritti al sito dispongono di un link di segnalazione, contenente un codice personale.
Attraverso questo link, sarà possibile far iscrivere i propri amici, che riceveranno un prodotto omaggio tra quelli proposti dal sito, salvo esaurimento, a fronte di un acquisto minimo di 49€.
L'utente segnalatore, riceverà una percentuale sul primo acquisto effettuato dall'utente segnalato, al netto dell'IVA, delle spese di spedizione e della presenza dell'omaggio, calcolata nel 10% dell'importo netto dell'ordine.
Le somme accreditate saranno considerate effettive solo dopo la maturazione, ossia dopo 30 giorni dal pagamento dell'ordine.
In caso di restituzione di prodotti o di problematiche con l'ordine, le somme non maturate potranno essere soggette a riduzione o cancellazione.

ARTICOLO 18 - Floreal Promoter
Gli utenti del sito hanno la possibilità di richiedere la qualifica di Floreal Promoter, effettuandone richiesta in fase di iscrizione.
L'inserimento della richiesta comporta l'accettazione di un colloquio telefonico a fronte del quale, a insindacabile giudizio di Floreal Cosmetics, potrà essere assegnata o meno tale qualifica.

L'utente qualificato come "Floreal Promoter" disporrà di un codice di segnalazione personalizzato, che permetterà di segnalare, a vario titolo, il sito web Floreal Cosmetics ed i relativi prodotti ad amici o clienti, e di vedere accreditata nel proprio borsellino elettronico una percentuale sugli acquisti effettuati esclusivamente sul sito florealcosmetics.com da parte delle persone segnalate.
Tale percentuale, definita in fase di attribuzione della qualifica di Floreal Promoter, sarà calcolata sull'importo dell'ordine al netto dell'IVA e delle spese di spedizione.
Le somme accreditate saranno considerate effettive solo dopo la maturazione, ossia dopo 30 giorni dal pagamento dell'ordine.
In caso di restituzione di prodotti o di problematiche con l'ordine, le somme non ancora maturate potranno essere soggette a riduzione o cancellazione.
Gli utenti segnalati avranno diritto ad un prodotto omaggio tra quelli proposti dal sito, al primo acquisto, salvo esaurimento, a fronte di un ordine minimo contenente almeno un prodotto.
Floreal Cosmetics si riserva la possibilità di definire un eventuale minimo d'ordine necessario per la ricezione dell'omaggio. Tale importo sarà chiaramente indicato sul sito durante la creazione dell'ordine.
La fornitura al Floreal Promoter di eventuale materiale promozionale, personalizzato e non, avverrà a libero giudizio di Floreal Cosmetics, e verrà valutata caso per caso.
Floreal Cosmetics si riserva la possibilità di rimuovere la qualifica di promoter e/o di variare le percentuali assegnate al Floreal Promoter in ogni momento, previo avviso motivato attraverso l'indirizzo E-Mail indicato in fase di registrazione.
L'utente qualificato come "Floreal Promoter" avrà la possibilità di richiedere il versamento delle somme presenti nel borsellino elettronico, alle condizioni e modalità indicate all'articolo 14.