Qualità e sicurezza

Gli standard di qualità richiesti dalla nostra azienda a tutti i fornitori sono molto rigidi.

Ogni materia prima in entrata deve essere dotata di scheda di sicurezza sulla quale si evidenzino eventuali  precauzioni da adottare da parte degli addetti alle lavorazioni e i dati tossicologici che ne garantiscano l’uso sicuro da parte del consumatore e l’eventuale smaltimento in tutela dell’ambiente.

Ogni materie prima in entrata deve essere accompagnata da un certificato di analisi.

Le materie prime in entrata vengono verificate dal personale addetto, classificate con attribuzione di lotto e posizionate in magazzino, soltanto dopo i controlli previsti dal protocollo.

La formulazione dei prodotti è seguita con  particolare cura, sia  nella scelta delle materie prime che vengono selezionate per la loro provenienza e per la loro efficacia, che per il risultato finale: texture, gradevolezza, profumazione.

Tutti i prodotti  sono privi di sostanze  che presentino particolari allergeni o che  possano provocare irritazione; l’intera produzione contiene  materie prime di altissima qualità, assolutamente sicure sotto il profilo della tollerabilità e selezionate  in termini di valenza certificata.

In particolare, oltre ai test effettuati dai fornitori abituali dei principi attivi selezionati, si presta molta attenzione al claim del prodotto finito, predisponendo test di tollerabilità e di efficacia del prodotto finito