I nostri cosmetici

L'amore per la ricerca, il desiderio di raggiungere mete sempre più avanzate e la certezza di mantenere standard qualitativi costanti nel tempo nei confronti della clientela nazionale e mondiale fanno di Floreal Cosmetics  un'azienda in continuo aggiornamento, sempre rigorosamente al passo con gli ultimi ritrovati nel campo della produzione  di cosmetici.

La massima soddisfazione del cliente è ai primi posti tra le priorità della nostra azienda, che tra l'altro si impegna da sempre nella formulazione di prodotti rispettosi dell'ambiente e attenti al problema dell'inquinamento, non solo utilizzando ingredienti innovativi, ma anche sostenendo una produzione che usa energie rinnovabili; gli standard qualitativi ottenuti nella vendita diretta sono così raggiunti anche nella produzione di cosmetici conto terzi.

Effettuiamo una serie mirata di controlli per garantire la sicurezza e l’efficacia dei nostri prodotti. Innanzitutto, a livello di sviluppo progettuale di ciascun prodotto, viene effettuato un test per verificare l’assenza di irritabilità cutanea (“Patch test”).

Inoltre il prodotto viene testato per garantire l’affidabilità del sistema conservante (“Challenge test”) e viene sottoposto ad un ciclo di “invecchiamento forzato”  per valutarne la stabilità nel tempo.  Vengono effettuati vari controlli su ogni lotto di lavorazione per verificarne la perfetta aderenza ai parametri standard stabiliti: aspetti organolettici (quali odore, colore, texture, ecc.),  densità, viscosità, pH.

Infine viene eseguito un test per la verifica della copertura antibatterica.